1. Home
  2. Startups
  3. Hidfood

Hidfood

Lama dei Peligni, Abruzzo

Cosa è
Hidfood?

Lo scopo di Hidfood è far convergere domanda e offerta in un’innovativa piattaforma web che sia da un lato in grado di offrire una vetrina espositiva ai produttori di nicchia, dall’altro in grado di permettere agli operatori di fascia alta del B2B di conoscere e portare nel loro locale la qualità e l’unicità di prodotti rarissimi del Made in Italy.

In dettaglio

Hidfood: l’introvabile a portata di click.

Problema/Opportunità
L’attuale filiera del Luxury Food non riesce a collegare efficacemente i produttori di
nicchia nascosti nelle campagne italiane, con i loro prodotti rarissimi di altissima
qualità e introvabili nei canali tradizionali, con l’enogastronomia B2B di fascia alta,
composta da ristoranti di alto livello, enoteche e delicatessen.
Inoltre, questa filiera è tutt’ora gestita quasi sempre a livello familiare e in maniera
tradizionale.

Soluzione/Prodotto

Lo scopo di Hidfood è far convergere domanda e offerta in un’innovativa piattaforma
web che sia da un lato in grado di offrire una vetrina espositiva ai produttori di
nicchia, dall’altro in grado di permettere agli operatori di fascia alta del B2B di
conoscere e portare nel loro locale la qualità e l’unicità di prodotti rarissimi del Made in
Italy.

Benefici
Per i produttori di nicchia:
• Molte volte impegnati full time nella produzione, non riescono a seguire
adeguatamente le vendite della propria attività o semplicemente vorrebbero
ampliare la propria rete distributiva: non sarà più un problema, se ne
occuperà Hidfood.
• Grande visibilità, che li porterebbe a far conoscere il loro prodotto al di fuori
del territorio di riferimento.

Per gli operatori enogastronomici B2B di fascia alta:
• Potranno aumentare la loro offerta, proponendo prodotti di nicchia
particolarissimi nel loro locale.
• Tempi e costi risparmiati, in quanto potrebbero avvalersi di un unico
referente che si sostituirà ad un folto gruppo di rappresentanti di vendita.

Video pitch

Sfoglia il pitch