L' App caffepagato ti permette di dimostrare immediatamente il tuo Affetto e la tua Gratitudine, anche a distanza e di ricevere gratuitamente tanti crediti per consumazioni presso i bar affiliati alla piattaforma.
I bisogni che il progetto caffepagato vuole soddisfare sono principalmente 2:
Sotto l’aspetto social si propone di contribuire a consolidare i legami di Amicizia, Stima ed Affetto facendo sentire vicine le persone che sono lontane e favorendo le opportunità di aggregazione in luoghi fisici (bar) oltre che in ambienti virtuali.
Il secondo intento è quello di aiutare le aziende e le attività commerciali a fidelizzare i propri clienti e acquisirne di nuovi, riconoscendo un instant-reward per le risposte che riceveranno alle diverse call to action.
Il mezzo col quale si vuole raggiungere i risultati descritti, è il prodotto alimentare più diffuso al mondo ossia il caffè, sfruttandone la secolare connotazione di convivialità e di condivisione sociale e culturale.
Il carattere innovativo del progetto caffepagato è costituito dall’ uso funzionale di applicazioni digitali sia per incentivare le interazioni all’ interno della community, che per diffondere e gestire una nuova moneta virtuale denominata coffee credit.
Immagina di poter offrire la colazione ogni mattina al tuo partner lontano per lavoro, o a tuo figlio che studia all' Università in un' altra città, di poter ricambiare gli auguri ricevuti on line in maniera tangibile e originale o anche andare con i tuoi amici al bar per scambiare due chiacchiere e condividere i coffee credits, ottenendo consumazioni in maniera smart.
Sarà possibile ricevere un caffè offerto ogni volta che ricaricate il credito del cellulare, o della vostra Postepay, per ogni rifornimento di carburante, quando prenotate un viaggio, o pagate una bolletta...
Con caffepagato le distanze si annullano abbinando un 'sapore umano' alla socialità digitale.
Potrai inoltre ricevere ed inviare tanti coffee credits :
Per festeggiare una ricorrenza
Per promuovere un evento
Interagendo con la community caffepagato
Partecipando alle iniziative dei nostri partners commerciali
Il business model si basa sulla vendita di pacchetti prepagati di coffee credit alle aziende, che possono distribuirli autonomamente oppure affidandosi a campagne marketing gestite dalla nostra piattaforma, mentre gli utenti, oltre che riceverli omaggiati dagli sponsor, possono anche acquistarne altri direttamente tramite transazione in App.
Ulteriori introiti sono attesi dalla vendita degli spazi pubblicitari on line ed in App, dalle concessioni di agenzia per zone in esclusiva, dagli accordi commerciali B2B con i fornitori convenzionati interessati ai bar affiliati al circuito.
I bar affiliati alla piattaforma non pagano alcuna fee di ingresso ed i servizi base non prevedono nessun canone mensile, fatto salva una marginalità variabile in funzione dei coffee credit scambiati.
L'adesione a caffepagato procura per il bar affiliato una consistente fidelizzazione della propria clientela mettendo a disposizione dello stesso un potente strumento di auto promozione incentivando le consumazioni ed attraendo anche nuove visite dovute al notevole vantaggio commerciale nei confronti della concorrenza.
Ulteriori vantaggi sono costituiti dalla drastica riduzione dei tempi e dei rischi delle operazioni di cassa e dalle condizioni di maggior favore riservate ai bar affiliati al circuito, per le forniture dai partner di settore.
Grazie a caffepagato si genereranno milioni di nuove consumazioni quotidiane di caffè altrimenti inesistenti, incrementando il volume di affari dei players all'interno del progetto.
Il progetto è fortemente scalabile a livello nazionale, europeo e mondiale (dominio paidcoffee.com già acquisito) ed applicabile, oltre che alle consumazioni al bar, anche al settore home ed industrial vending, utilizzando il borsellino elettronico espresso in coffee credit per generare dei coupon digitali spendibili sia nei numerosi negozi fisici e siti di e-commerce specializzati che, mediante interfacce software, sui distributori automatic
L’ App Caffè Pagato è già disponibile sui marketplace Ios e Android e a distanza di poco più di un anno conta circa 5000 utenti iscritti e più di 100 bar affiliati nelle sole province di Brindisi e Lecce (area test)