BDP è una futura start-up il cui obbiettivo principale è quello di spingere oltre i confini dell’AI utilizzando sia tecnologie attualmente disponibili che le future implementazioni. Attualmente il focus è completamente indirizzato verso ProjectJarvis.
Ma che cos’è ProjectJarvis? ProjectJarvis è una piattaforma in fase di sviluppo che, utilizzando le ultime tecnologia di intelligenza artificiale unite ad accordi strategici di fornitura di servizi, sarà in grado di offrire ai propri clienti un vero e proprio servizio di concierge o più nello specifico di assistente personale globale. Allo stato attuale la figura del concierge è legata fortemente al mondo HORECA, luxury e bancario, ma soprattutto è legato all’intervento diretto di un operatore o assistente umano. Grazie a ProjectJarvis sarà possibile accedere non solo ai servizi attualmente fruibili attraverso un concierge fisico, ma anche a servizi normalmente legati al mondo della sharing economy. Il servizio di assistenza personale o concierge fornito attraverso la piattaforma di ProjectJarvis avrà il grande vantaggio di essere in grado di offrire tempi di risposta nettamente inferiori rispetto allo standard dei servizi attuali che sono fruibili quasi esclusivamente tramite l’utilizzo delle chiamate vocali. ProjectJarvis infatti offrirà la possibilità di accogliere e gestire le richieste dei clienti direttamente attraverso una chat sullo smartphone dei clienti e dei partner che desidereranno accedere al servizio. La nostra vision è quella di integrare ProjectJarvis in un’applicazione che faciliterà a 360° la vita dei nostri utenti. L’applicazione avrà il nome di ToDone e integrerà una to-do list smart in grado di auto completarsi grazie al servizio offerto dalla nostra piattaforma. L’applicazione permetterà inoltre all’utente di effettuare richieste anche non incluse nella propria todo list in base alle necessità del momento. Dopo il lancio e la prima fase di distribuzione di ToDone e la diffusione attraverso un’aggressiva campagna marketing che coinvolgerà i maggiori social network, influencer e ADs renderemo disponibile ProjectJarvis anche a clientela business interessata a fornire il servizio attraverso piattaforme esterne.
Dietro a ProjectJarvis è stato svolto un lavoro di indagine di mercato, analisi dei dati e studio dei competitor certosino. Il dato più interessante e degno di considerazione in questa descrizione del lavoro di BDP è la previsione di espansione dei prossimi 4 anni di App Store che, da solo, gli analisti esperti del settore assicurano una crescita del 100% rispetto alla situazione attuale. Basandosi sugli studi condotti dagli analisti uno trai mercati che interesserà questa espansione è proprio quello dell’AI. Con la composizione attuale del team sarà già possibile portare a compimento il progetto.