SaveBox entra nel mondo del bitcoin per offrire la possibilità a possessori di bitcoin di impiegarli per favorire la stabilità del mercato ed agevolare l'ingresso di player istituzionali.
Questo viene ottenuto sotto due fronti:
1. L'offerta al pubblico di un conto deposito per bitcoin:
Andando sul sito www.savebox.io chiunque si può registrare ed in meno di un minuto avere l'accesso al proprio conto deposito.
Esso offre varie caratteristiche uniche, come un pagamento dell'interesse giornaliero (quindi un interesse composto), e nessun vincolo di durata. Può essere richiesto un ritiro in qualsiasi momento, ed esso verrà autorizzato entro 24 ore.
Ad agosto 2019 il rendimento del conto deposito è del 4,48% APR (ovvero 0,012% al giorno).
I profitti del conto deposito vengono pagati grazie alla seconda parte del nostro business, ovvero:
2. L'offerta riservata alle istituzioni di servizi di liquidity provider e asset backed lending.
Offriamo direttamente ad exchange regolamentati, ed OTC, la possibilità di offrire ad i loro clienti istituzionali servizi quali fornitura di liquidità su larga scala per agevolarli nelle loro operazioni.
Prima di SaveBox operatori come market-maker, ed OTC, che sono fondamentali nei mercati tradizionali dato che garantiscono un'adeguata liquidità, e quindi una difficile manipolazione, in questo settore sono per la maggior parte rimasti esterni, dato che hanno avuto sempre difficoltà a riuscire ad ottenere la massa di liquidità necessaria a performare le proprie operazioni.
SaveBox va ad unire il mondo istituzionale a quello del Hodling (detentori di bitcoin a lungo termine).
Al 22/08/2019 SaveBox gestisce 663,2924 bitcoin (equivalenti a più di $6,5M).