Nel mare impervio della burocrazia per l'accesso ai propri fondi interprofessionali , le imprese italiane (circa 80.000 aziende) rinunciano al proprio plafond e non fanno formazione interna . La piattaforma Kontiki rende veloce, accessibile e sicura (con garanzia al 100%) la formazione con Fondimpresa, ottimizzando, semplificando e automatizzando il processo. Con Kontiki il comfort è reale in un ambito in cui nessuno osava nemmeno chiederlo.
Kontiki è un metodo innovativo per gestire i fondi interprofessionali.
Siamo un gruppo di consulenti con più di 10 anni di esperienza e oltre 500 pratiche di contributo a valere sul conto formazione gestite e rendicontate con successo: poi abbiamo creato Kontiki Online.
Comfort, semplicità e accessibilità sono le caratteristiche alla base di Kontiki, che si propone a consulenti iscritti agli albi e aziende come una piattaforma web per rendere l'accesso ai fondi interprofessionali veloce, economico e trasparente.
Il nostro modello di business crea differenziazione e basso costo per aprire un nuovo spazio di mercato e creare domanda in un segmento molto sottovalutato: le PMI.
Abbiamo individuato nei fondi interprofessionali un mercato dove si compete in modo tradizionale e che è composto da attori forti dediti principalmente alle grandi aziende che, per loro natura, hannomolte disponibilità economiche nei fondi a cui aderiscono.
Ci siamo differenziati proponendoci come intermediario virtuale per aziende e consulenti, per permettere loro di accedere in modo diretto ai propri fondi e di scegliere un tipo di formazione utile, sumisura e diretta per i propri dipendenti.