Smart Laser è un innovativo sistema capace di fornire una alternativa flessibile, economica ed efficiente ai sistemi attuali di segnalazione visiva.
Esso emette fasci di luce LASER creando percorsi visivi molto luminosi, utili a fornire indicazioni grafiche e avvisi testuali impiegabili su strade e autostrade, in ambito ferroviario, industriale e civile, al fine di rendere visibili ed evidenti condizioni di allarme o fornire informazioni specifiche, anche per i settori commerciale e ludico-ricreativo.
In pratica lo Smart Laser è un potente puntatore laser ad uno o più colori (RGB) che viene movimentato ad elevatissima velocità e regolato nella intensità luminosa al fine di disegnare su supporti fissi come pareti di edifici o altre strutture esistenti immagini animate, percorsi luminosi, testi e segnali utili a fornire informazioni.
Esso è innovativo perché:
1. possono essere inviati/scritti messaggi su un raggio di azione molto ampio ed a distanze elevate;
2. il suo utilizzo rappresenta una alternativa flessibile ed efficiente rispetto a sistemi di segnalazione tradizionali in quanto, date le sue dimensioni limitate, e considerata la potenza luminosa emessa, permette una rapida ed economica installazione in ogni contesto dove installare un sistema classico sarebbe improponibile o comunque molto costoso; inoltre le sue dimensioni ridotte ne configurano l’utilizzo anche come dispositivo di segnalazione mobile da trasportare e configurare sul campo in base alle esigenze;
3. è configurabile, modulare e scalabile e possiede funzionalità di automazione ed intelligenza locale avanzata che ne consentono l’operatività in autonomia;
4. è progettato per essere un nodo di una architettura di sistemi di segnalazione luminosa gestibili in remoto in quanto è il sistema è dotato di molteplici protocolli di comunicazione che ne consentono l'interfacciamento verso sistemi di Supervisione SCADA, Software Desktop ed App Mobile.
|