Tic Tok è un Applicazione per dispositivi mobili IOS e Andoid. Concepita per essere un vero e proprio strumento di lavoro che permette a tutte le attività che lavorano su appuntamento di lanciare offerte Last Minute per impegnare le ore buche durante la giornata, che diversamente resterebbero tali apportando un mancato incasso.
In dettaglio
Tic Tok è un Applicazione per dispositivi mobili IOS e Andoid. Concepita per essere un vero e proprio strumento di lavoro che permette a tutte le attività che lavorano su appuntamento di lanciare offerte Last Minute per impegnare le ore buche durante la giornata, che diversamente resterebbero tali apportando un mancato incasso. Tic Tok aumenta la produttività e offre all’utente finale un’opportunità di risparmio acquistando le offerte. Semplice e veloce e subito tangibile con incasso immediato e diretto all’esercente o al professionista che ha lanciato l’offerta last minute. Tic Tok è stata lanciata a Piacenza (media di 120.000 abitanti) a Settembre del 2015: ad oggi ha più di 3500 utenti tra Piacenza e Provincia hanno scaricato l’applicazione, un numero in continua crescita; più di 120 attività hanno aderito lanciando quotidianamente offerte last minute. Stiamo lavorando per lanciare TIC TOK a BOLOGNA (media di 370.000 abitanti) entro il 2016 e almeno altre due provincie. Non esiste un vero e proprio concorrente diretto, il mercato di riferimento che si avvicina di piu’ e il mercato del couponing (come Groupon-Groupalia-Kauppa-Spiiky-Poinx-Glaami) con sostanziali differenze: a) TIC TOK ha offerte last minute mirate e coprire un eventuale ora buca; b) offerte one to one ( un offerta una persona) c) è gestibile direttamente dall’attività che scelgono il prezzo del servizio che vogliono offrire, data e ora libera da promozionare. d) non è previsto pagamento anticipato ma direttamente all’esercente al termine del servizio acquistato. IL MERCATO DI RIFERIMENTO: Il mercato di riferimento sono tutte le attività che lavorano su appuntamento che purtroppo si ritrovano ad avere delle ore buche durante la giornata che non sanno spesso come impegnare. Prima di Tic Tok l’unica soluzione era aspettare di essere contattati da un Cliente o affidarsi al couponing classico senza però avere un riscontro immediato e giornaliero. Con Tic Tok si ha la possibilità di promuovere in modo semplice e veloce e, in autonomia le proprie ore buche lanciando dell’offerte last minute e verificarne la prenotazione. L’idea è nata dal fatto di dare un supporto a tutte quelle attività che soffrono per l’attuale flessione del mercato e per la concorrenza spesso straniera molto più agguerrita. Tic Tok si rivolge a tutte quelle attività che non sono molto digitali sia per cultura che per conoscenza. Tic Tok è semplice, veloce e subito tangibile aumenta il fatturato giornaliero. ANALISI DI MERCATO Progetto Pilota: Piacenza città con media 120.000 abitanti 5 categorie scelte in fase di lancio: Bellezza & Benessere: Estetisti – Parrucchieri – Massaggiatori – Cura delle unghie- TOTALE ATTIVITA’ CENSITE: 800 Salute: Osteopati – Dentisti – Fisioterapisti: TOTALE ATTIVITA’ CENSITE: 600 Sport tempo Libero: Palestre –Personal trainer- Varie Attività e discipline sportive: TOTALE ATTIVITA’ CENSITE: 300 Corsi & Consulenze e Servizi: Corsi di vario genere – consulenze e servizi in generale: TOTALE ATTIVITA’ CENSITE: 400 Animali: Cura degli animali- TOTALE ATTIVITA’ CENSITE: 180 Ovviamente su città con una densità maggiore la proporzione delle attività aderenti e lo scarico degli utenti è sicuramente superiore. Oggi stiamo lavorando per migliorare l'applicazione, abbiamo già delle modifiche che vorremmo apportare per renderla più scalabile possibile. I riscontri sia da parte degli esercenti che utenti sono buoni e questo ci incoraggia a fare sempre meglio per offrire servizio al cliente sempre più accurato e puntuale.