BIMaking ha sviluppato questo strumento unico all'interno della tecnologia di realtà virtuale, che fornisce una ESPERIENZA IMMERSIVA che consente all'utente di entrare in un ambiente 3D completamente interattivo, esplorare e rivedere lo spazio su scala reale in un modo che semplicemente non è possibile qualsiasi altro mezzo.
Questo innovativo concetto di Digital Twin, chiamato VEE, funziona perfettamente all'interno Settori AEC (Architecture Engineering Construction):
I futuri acquirenti di case o investitori immobiliari vogliono sempre l'accesso a molte informazioni.
I Rendering statici 3D e organizzati i video non sono più sufficienti, soprattutto se il file investimento è un centro commerciale, una casa singola o un'intera Città Sostenibile.
Il Sistema VEE offre la possibilità di una passeggiata virtuale da casa, in tempo reale, ovunque nella nuova Città, esplorando ogni singolo edificio. Una volta nell'ufficio immobiliare, i clienti possono anche utilizzare il visore VR e la relativa piattaforma
per la loro ultima esperienza immersiva prima di firmare il contratto.
VEE è ideale per le industrie AEC perché consente ai progettisti per esplorare e iterare rapidamente sui progetti, serve come ottimo strumento di comunicazione con i Clienti ed i Manager che possono esplorare i progetti e per comunicare con gli stakeholder in un'esperienza di gestione e interazione con ogni singolo oggetto.
La visualizzazione architettonica la modalità incorporerà le informazioni riguardanti le finiture, l'illuminazione e gli impianti.
Mentre esplora liberamente il modello, l'utente sa apprezzare le qualità spaziali e materiche della proposta progettazione architettonica.
All'interno della modalità di visualizzazione Costruzione, l'utente può rivedere e monitorare il programma di costruzione, il cosiddetto GANTT: i Dati VDC e 4D possono essere importati in VEE e il team potrà esplorare il cantiere mentre vengono costruiti gli edifici. La visualizzazione del tempo funziona, può facilmente interagire con il ordini di acquisto del materiale, facilitando la questione logistica e il controllo dei costi per aiutare il team a continuare traccia e budget. VEE 4D aiuta anche a evitare costosi scontri problemi di costruzione grazie alla sua visualizzazione virtuale e condivisa modalità.
Nessun mezzo rappresenta lo spazio meglio della Realtà Estesa, la cosiddetta XR: VEE questo include anche una modalità di visualizzazione delle analisi di sostenibilità.
Il modello può essere visualizzato per trasmettere informazioni sul distanza prestazione energetica edifici dai servizi o Orientamento solare / illuminazione e, così facendo, spiegare come il progetto potrebbe soddisfare i criteri di accreditamento energetico utilizzando strumenti preferiti siano LEED, BREEAM, WELL o ITACA. Infine, ogni elemento del modello può essere interrogato per recuperarlo informazioni utili in termini di Facility Management e Manutenzione.