4GoodCause è il primo social network green che supporta l’ambiente grazie alle buone azioni dei suoi utenti.
Il nostro motto è “fai del bene, facendoti del bene” e lo mettiamo in pratica creando connessioni tra fornitori e consumatori virtuosi, attenti all’ambiente, a uno stile di vita sano e in armonia con la natura e con gli altri esseri umani. Sulla nostra piattaforma trovano spazio attività esperienziali, servizi, prodotti ed eventi il cui spirito è in linea con la tutela ambientale e la mission di 4GoodCause.
L’obiettivo è l’attivazione di una economia virtuosa e circolare che supporti cause ambientali che partono dal basso, ossia promosse dalla comunità. Oltre le classiche funzionalità di un social network, in 4GoodCause si integrano un marketplace, un crowdfunding e una moneta elettronica.
Come si genera l’economia virtuosa e circolare di 4GoodCause? Una parte dei ricavi, generati dalle intermediazioni commerciali che avvengono sul marketplace, viene rimessa in circolazione grazie al crowdfunding, sistema che permette di supportare i progetti ambientali proposti dagli utenti registrati sulla piattaforma. Chi acquista sul marketplace, infatti, riceve indietro (EcoCash) una percentuale dei soldi spesi e può gestire la somma ricevuta destinandola a una o più cause già presenti o proponendone altre di propria iniziativa.