Cosa è ZEPEND?
Il progetto Zepend si basa sullo sviluppo di una piattaforma web e mobile che mira a ridurre la distanza tra servizi di ristorazione, discoteche e molte altre tipologie di locali e la clientela. L’obiettivo principe del progetto è quindi quello di abbattere qualsiasi difficoltà di ricerca, comunicazione, prenotazione, gestione e interazione tra utenti che possa emergere nel rapporto fra il locale e il consumatore. Zepend è la piattaforma che permettere a chiunque di organizzare la propria serata spaziando attraverso la pagina di ricerca e personalizzandola in base alle proprie esigenze. L’applicazione, oltre a dare la possibilità di scegliere e/o ordinare dal menù consumazioni comodamente dal proprio smartphone, permette al consumatore di recensire i locali visitati, di acquistare prevendite in-app senza doversi avvalere della figura del promoter, di usufruire di loyalty card ove concesso dal gestore. Sia per il consumatore che per l’esercente, ovviamente, saranno disponibili servizi di pagamento. Zepend arricchisce anche l’esperienza di planning introducendo una dimensione sociale potenzialmente stimolante: l’app dispone infatti di servizi di messaggistica che consentono di interagire tra gli utenti presenti nel locale in quel momento. Di contro, al locale stesso viene data la possibilità di massimizzare la propria visibilità e pubblicità: la piattaforma, infatti, offre servizi mirati di ricerca degli esercizi, pubblicità con un preciso target, servizi di analisi della clientela e, di conseguenza, la possibilità di modulare menù e proposte sulla base delle preferenze riscontrate.